Lun - Ven 9:30 -18:30 info@vitaindipendente.org

Come donare il 5×1000 all’Agenzia per la Vita Indipendente

Puoi aiutare AVI utilizzando l’opportunità offerta dalla denuncia dei redditi, destinando ad AVI il 5 per mille delle tue imposte. Destinare il 5 per mille non ti costa nulla, e non è alternativo, bensì aggiuntivo, alla possibilità di destinare l’otto per mille alle confessioni religiose o alle attività sociali dello Stato.

 

DOMANDE FREQUENTI

Se presenti il Modello 730 o Redditi (ex Unico) - Apponi la tua firma nel riquadro indicato come: "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"; - Nell'apposito spazio inserisci il codice fiscale di AVI: 97276840580

Si, seguendo le seguenti indicazioni: - Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come: "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"; - Nell'apposito spazio inserisci il codice fiscale di AVI: 97276840580 - Inserisci la scheda in una busta chiusa. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale, e consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista. Con questo semplice gesto, che per te non ha nessun costo aggiuntivo, fornisci il tuo aiuto alle persone affette da “Spina Bifida e Idrocefalo”

Nulla, donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo basta compilare e firmare il modulo per la destinazione

Generalmente: REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre. MODELLO 730 – entro il 30 settembre Tutte le scadenze fiscali possono comunque subire proroghe. Per questo motivo è buona prassi informarsi presso l’Agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

Sì, perché il 5×1000 non sostituisce il meccanismo dell’8×1000 o del 2×1000. L’8×1000 offre sostegno allo Stato oppure alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti politici, mentre il 5×1000 è destinato a determinate finalità di interesse sociale.